Photo Sprint Forum

Photo Sprint Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Maratona
 FAQ
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Franz
Amministratore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: cesenatico

88 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 20:12:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franz Invia a Franz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D. Cosa fa Photosprint?
R. Fotografiamo i partecipanti a maratone e corse lunghe in genere, la nostra attività consiste nel proporre sia fotografie stampate su carta che immagini elettroniche promuovendo l'accesso on line mediante newsletter.
Il concorrente può scegliere quello che prefersce e pagare mediante un bollettino di ccp.
Quanto non desiderato si restituisce mediante una busta acclusa.
Il prezzo e' di 6 euro per la prima fotografia e 4 per ognuna delle successive.
Chi trattiene tutte le foto inviate detrae dal totale 2 euro.
I files richiesti vengono inviati via email e costano 5 euro cadauno.
In genere l'invio avviene 30 giorni dopo la data della corsa.
Circa 10 giorni dopo ogni gara sul sito vengono postate delle anteprime visibili a tutti senza nessun permesso, servono per permettere l'acquisto agli stranieri e a tutti coloro a cui non inviamo le foto sia per la mancanza dell'indirizzo che per protratto disinteresse da parte loro.
Per le ristampe si guarda qui http://photosprint.it/gare.asp
Chi desidera scegliere le proprie foto on line per acquistare files o stampe senza ricevere la nostra prima offerta, puo' semplicemente segnalarcelo.

D. A chi vengono inviate le fotografie?
R. A tutti i residenti in Italia partecipanti alle manifestazioni che seguiamo e di cui ci sia stato fornito un recapito.
Vengono esclusi i residenti all'estero, i non paganti e coloro che desiderano scegliere le foto direttamente on line.

D. Ho partecipato ad una gara, come posso ricevere le fotografie?
R. Se hai gia'effettuato acquisti presso di noi non devi fare nulla, ti verranno inviate automaticamente a meno che tu non abbia disdetto il servizio, sarai stato escluso nel caso due precedenti invii siano stati inesitati. Puoi far controllare la correttezza del tuo recapito scrivedo a franz@photosprint.it e comuncando le tue opzioni di acquisto.

D. Posso chiedere di non fruire del vostro servizio?
R. Certamente, e' nel pieno diritto di ognuno.
Basta segnalarlo scrivendo via posta elettronica a boss@photosprint.it

D. Risiedo all'estero, come posso acquistare le mie fotografie?
R. Devi effettuare la scelta on-line.

D. Come si consultano le anteprime on-line?
R. Ci si collega a questa pagina, www.photosprint.it/gare.asp si selezionano la gara e il proprio numero di pettorale, se vuoi ordinare puoi consultare il box "informazioni per gli ordini" in home page e scrivere a boss@photosprint.it

D. Posso acquistare solo i files?
R. Si', in qualsiasi momento. La procedura piu' semplice consiste nel richiederlo subito dopo la gara, in questo modo non viene attivata la spedizione delle stampe.
Appena le anteprime sono on line si possono comunicare i codici dei file desiderati che verranno inviati via e-mail.

D. Che dimensioni hanno i files?
R. I nostri file sono tutti .jpg, 1700/1800 kb appena usciti dalla fotocamera, dopo la lavorazione e l'aggiunta delle scritte la dimensione si riduce a circa 1000/1200 kb.

D. Si possono avere file o ristampe senza le sovrascritte?
R. Si', basta richiederlo al momento dell'ordine, il prezzo e' uguale.

D. Come si ordinano le ristampe?
R. Si devono comunicare a boss@photosprint.it i codici delle foto che si desiderano, le dimensioni e la quantità desiderata. Chi non ha un accesso veloce al web puo' telefonare in orario di ufficio e individueremo i codici al telefono.

D. Si possono avere ristampe personalizzate?
R. Si', piccoli ritocchi o scritte sono gratuiti, gli interventi che comportano un maggior impegno sono a pagamento e vanno concordati.

D. Fotografate tutti i concorrenti?
R. Si', ma qualcuno sfugge, soprattutto chi non espone correttamente il pettorale talvolta viene saltato.

D. Inviate ad ogni concorrente tutte le fotografie disponibili?
R. No, scegliamo quelle che ci sembrano le migliori, tuttavia l'eperienza ci conferma che non sempre riusciamo a centrare il risultato, ognuno ha punti di vista diversi.
Capita dunque che nel vedere le anteprime on line, taluni concorrenti integrino la nostra offerta acquistando ulteriori fotografie scartando qualcuna di quelle scelte da noi.

D. Ho ricevuto delle foto ma non sono le mie, cosa posso fare?
R. Ci dispiace, gli errori talvolta capitano, puoi respingere la busta scrivendoci sopra " destinatario errato, restituire al mittente". Per ricevere le foto corrette devi scriverci o telefonarci.

D. Le mie fotografie sono giunte rovinate/piegate/macchiate, cosa posso fare?
R. Rispedirle al mittente incollando sulla busta la nuova intestazione oppure scrivendovi " Restituire al mittente ". Se te ne interessa qualuna individua il codice on line, comunicacelo e provvederemo ad inviartela.

D. Cosa devo fare per essere fotografato correttamente?
R. Devi sempre esporre il pettorale in modo che sia ben visibile, non devi coprirlo nel transitare sotto il traguardo per fermare il tuo cronometro e quando corri devi avere un minimo di spazio libero davanti a te, chi corre in gruppi numerosi, ad esempio nei "pacer" difficilmente piuo' avere delle belle immagini.

D. Posso acquistare foto non mie?
R. No, le fotografie vengono cedute solamente ai legittimi proprietari, puoi fare da tramite per amici che abbiano una minor dimestichezza con la rete, ma l'invio avviene esclusivamente all'indirizzo del concorrente fotografato.

D. Pur avendo sempre pagato o restituito precedenti invii, non ricevo piu' le mie foto, cosa e' successo?
R. Possono essere successe molte cose, la piu' comune sono i disguidi postali, se ci scrivi potremo controllare e risolvere il problema.

D. Fotografate handbyke e cicloni?
R. Si',purtroppo pero' essendo i numeri scarsamente visibili non possiamo organizzare queste immagini in un database, tuttavia postiamo tutte insieme le foto disponibili e siamo lieti di permettere gratuitamente il download ai diretti interessati.

D. C'e' qualcosa che posso fare in gara per agevolare il vostro lavoro?
R. Sì, transitando sotto il traguardo non devi fermarti e non devi coprire il pettorale con le mani per fermare il tuo cronometro.

D. Posso effettuare un unico pagamento per più persone?
R. Sì, familiari ed amici possono cumulare i propri pagamenti, è però importante specificarlo sul bollettino postale o nel bonifico bancario ed eventualmente comunicarlo via posta elettronica.

D. Quali sono i tempi di lavorazione ed invio?
R. In genere l'invio avviene 30 giorni dopo le gare piccole e 40 le grandi.
Poste Italiane consegna in tempi che variano da 3 giorni a un mese senza che sia possibile comprendere quali siano i motivi di tale grande disparità.
Circa 40 giorni dopo ogni gara sul sito vengono postate le anteprime.
Le ristampe ordinate vengono inviate con la posta ordinaria mediamente 3/4 giorni dopo l'ordine.

D.Come restituisco le fotografie che non desidero acquistare ?
R.Scrivi sulla busta " Restituire al Mittente " e reimposta in una cassetta per lettere, la tariffa e' gia' pagata.

D.Ho ricevuto le stampe a casa e le ho acquistate, posso ricevere gratuitamente i relativi files?
R.No, tuttavia chi acquista le stampe fruisce di un prezzo agevolato e puo' richiedere il file ( solo di una foto acquistata in cartaceo ) a 2 euro invece che 5. In questo modo la coppia stampa + file viene a costare 6 euro ivece di 10.

D.
R.

D.
R.

D.
R.

D.
R.
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Photo Sprint Forum © 2000-06 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,39 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000